Ti offriamo informazioni dettagliate e ogni tipologia di pratica per la sepoltura ad Ancona e in altri comuni. Non temere di chiedere qualsiasi tipo di informazione, ti ricordiamo che siamo qui per aiutarti e sostenerti in questo momento difficile.
Quando si parla di tumulazione ci si riferisce alla modalità di sepoltura che consiste nella sistemazione del defunto all’interno di una cassa composta da una struttura esterna in legno e una struttura interna in zinco. La cassa viene sigillata ermeticamente e quindi deposta all’interno di un loculo, di una tomba comunale o di una cappella privata, murata e successivamente intonacata.
La concessione dell’utilizzo del loculo è stabilita dal regolamento comunale. Per quello di Ancona è di 30 anni.I tempi di durata massima delle concessioni dei loculi comunali sono stabilite dai regolamenti comunali sono di 30 anni e può essere rinnovata senza spostare il defunto.
Ci occupiamo anche del rinnovo delle concessioni cimiteriali con scadenza trentennale.
L’inumazione è una pratica di sepoltura che prevede di deporre la salma all’interno di una bara di legno, che a sua volta viene posta all’interno di una fossa scavata nel terreno in una zona nel cimitero comunale destinata a questo uso. Esistono diverse aree per le diverse religioni:
Siamo a tua disposizione per consigliarti il cofano funebre più adatto alle tue esigenze. Tutti i nostri cofani hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, sia quelli realizzati con i legni più semplici che quelli con legni più pregiati
Onoranze Funebri Dorica Mangialardo Ancona - via Ugo bassi 20 - Telefono: 071.713500